Carrello

Alberto Franco

Direttore generale e fondatore del progetto Lagunalab

CEO e presidente della FRANCO e della CIMI s.r.l.. Da anni vende impianti di ventilazione, riscaldamento ed umidificazione. La sua passione per sistemi agricoli alternativi ha permesso negli anni di sviluppare un sistema integrato di produzione.
Ha maturato esperienza nell’allevamento di differenti specie di pesci e gamberi di acqua dolce (Astacus astacus e Austrapotamobius pallipes per diversi anni).

Da quattro anni a questa parte il suo obiettivo è stato quello di creare un sistema integrato in cui gli insetti fanno la loro parte come detritivori e mangime per gli animali.

Marco Meneguz

Direttore dipartimento insetti

Appassionato di entomologia fin da bambino, tutto il suo percorso di studi ha visto alternarsi i diversi ordini di questo meraviglioso gruppo di animali. Laureato in Scienze Naturali e Biologia, si è poi lanciato in un dottorato di ricerca presso l’Università di Torino sull’allevamento della mosca soldato. Vanta diverse pubblicazioni sull’argomento e d ha partecipato a presentazioni presso conferenze e convegni internazionali (Insect to feed the world, Wuahn, Cina 2018; Insecta, Berlino 2017).

Sta attualmente lavorando per migliorare il sistema di allevamento della mosca soldato. Recentemente ha trascorso un periodo formativo presso l’Università texana (Texas A&M University) presso uno dei centri di ricerca più importanti che studiano da anni la biologia ed il comportamento della mosca soldato .


Dal 15/04/2019 sarà possibile effettuare ordini e pagamenti direttamente su questa piattaforma. QUALSIASI ORDINE EFFETTUATO PRIMA DI TALE DATA NON VERRA' PRESO IN CONSIDERAZIONE Ignora